E’ in rete il bando per il XIV° Concorso Lingua Madre per l’anno 2019/2020. Il concorso è concorso letterario per donne di origine straniera residenti in Italia e che scrivono in lingua italiana. Termine pìer l’invio dei testi: 15/12/19-
Il Concorso letterario nazionale Lingua Madre è un progetto permanente della Regione Piemonte e del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Il Concorso è diretto a tutte le donne straniere o di origine straniera residenti in Italia che, utilizzando l’italiano, vogliano approfondire il rapporto tra identità, radici e il mondo “altro”. Il Concorso vuole essere un esempio significativo delle interazioni che stanno ridisegnando la mappa culturale del nuovo millennio e testimoniare la ricchezza, la tensione conoscitiva ed espressiva delle donne provenienti da “altri” Paesi.
Una sezione speciale è dedicata alle donne italiane che vogliano farsi tramite di queste culture diverse, raccontando storie di donne straniere che hanno conosciuto, amato, incontrato e che hanno saputo trasmettere loro “altre” identità. Le opere selezionate saranno pubblicate in un libro che verrà presentato nell’edizione 2020 del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Leggere il bando: http://concorsolinguamadre.it/bando/
Per Informazioni:
Concorso letterario nazionale Lingua Madre
CASELLA POSTALE 427
Via Alfieri, 10 – 10121 Torino Centro
info@concorsolinguamadre.it
www.concorsolinguamadre.it