Turbata dalla propria “diversità non voluta”, Leda Ed Aduac parte sulle orme invertite della madre che non ha mai conosciuto. Un viaggio attraverso lo specchio magico di Amalgrab, la parte occulta dell’anima: la scoperta della famiglia d’origine e della rivelazione del Sé attraverso gli archetipi dell’inconscio. La saga, popolata da personaggi bizzarri, ruota sul perno del Carnevale, l’illud tempus primordiale, intervallo paradossale in cui gli opposti coincidono.
Su piani cronologici scombinati, riflessi e capovolti si sviluppano le vicende del capostipite Theo De Cauda (dio della coda), delle sue figlie, le gemelle Luz (luce) e Zoe (vita) e del figlio-nipote Verbum (verbo), frutto dell’amore incestuoso per la sordomuta Alma (anima).
Storie di morte e amore, di passioni e abbandoni, di fughe e ritorni. Destini che si intrecciano con cadenza circolare, sfidando la presunta linearità del divenire in una città senza nome, spoglia di precise coordinate spazio-temporali. -Dal sito dell’editore-
Titolo: Amalgrab
Autore: RADEVA Guergana
Anno: 2008
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Mangrovie
Prezzo: €. 14,00
Numero pagine: 242
ISBN: 8889862386